Crescita

"Vieni," grida a ciò che è rimasto, "esci, i capelli di Lulu! Abbiamo bisogno di te qui! "

Prepararsi al mattino ha procurato una routine diversa quest'anno. Cominciava con una doccia, un rapido colpo secco, e lanciando i miei ricci voluminosi sulla mia spalla mentre uscivo dalla porta. Ora è solo diverso.

Mi sveglio, bacio il mio amore buongiorno, vado a fare una passeggiata, allungo, faccio la doccia, mi metto i capelli in spilli, sorseggio un caffè, nascondo le borse sotto gli occhi, mi tolgo i capelli dagli spilli, mi strappo un po ', metto i miei capelli in su, bacia il mio amore  dopo  e vai a lavorare.

Passavo spesso giorni di fila ad arrabbiarsi con il mio corpo. "Come hai potuto farmi questo?" Chiesi ripetutamente. Pensavo di aver trattato il mio corpo così bene. Ho concluso in modo sicuro la mia relazione con il controllo delle nascite nell'ottobre 2016, ho iniziato a mangiare bene, ho esercitato regolarmente e trovato modi per essere felice nella mia pelle.

 Davide & me, 8 mesi prima dell'operazione.

Davide & me, 8 mesi prima dell'operazione.

La fine della mia relazione con il controllo delle nascite ha mandato fuori di testa il mio intero corpo, e mi sto ancora riprendendo da esso. Il mio corpo era diventato così dipendente da questi ormoni che divenne quasi impossibile da regolare da solo. Questo è quando i dolori dell'endo sono davvero iniziati. Dopo che i medici hanno finalmente capito cosa stava succedendo, ho finito con l'intervento chirurgico per rimuovere il tessuto endometriale in eccesso nell'agosto del 2017. Quello che doveva essere un intervento diagnostico diagnostico di 2 ore si è trasformato rapidamente in un'operazione di 4 ore. 

La possibilità che i miei capelli cadessero o si assottigliassero dall'anestesia era qualcosa che non avrei mai immaginato di accadere in tutta la mia vita. Mi sentivo impotente in questo momento. Il gas usato per gonfiare il mio addome era ancora persistente intorno alle mie articolazioni e il dolore era quasi insopportabile. Finalmente sono riuscito a gattonare il mio corpo debilitato nella doccia due o tre giorni dopo l'intervento. Il livello dell'acqua cominciò a salire sui lati della vasca. Ho guardato il mio raccoglitore di scarico, che in precedenza conteneva 5 o 6 ciocche di capelli. Era pieno, e non di dare a Davide un taglio di capelli nella vasca come ho fatto in passato. Era pieno dei miei capelli da questa doccia - questo momento di pace che ho avuto dopo il mio intervento chirurgico. Scivolai rapidamente dalla doccia, asciugai con cura le nuove cicatrici sull'addome e svuotai il raccoglitore di scarico. Non l'ho fatto

Le successive 3 o 4 docce hanno avuto lo stesso finale. Feci alcuni respiri profondi e mi convinsi che non era niente e che il mio corpo era solo sotto stress. "Starò bene tra una settimana o due", pensai. Dopo una settimana passata, ho notato che i miei riccioli una volta voluminosi erano sottili e appassiti. La mia trama dei capelli è cambiata completamente. Ciò che prima era setoso e liscio divenne asciutto e fragile, come la paglia. Toccare i miei capelli divenne rapidamente qualcosa che avevo dato per scontato in precedenza. Ho guardato i miei capelli fluttuare sul pavimento con il minimo tocco. Il mio lavandino del bagno era sempre pieno di ciocche corte e delicate, sempre decorate con una "lampadina" bianca all'estremità.

 I miei capelli, 3 mesi dopo l'operazione

I miei capelli, 3 mesi dopo l'operazione

Alzai lo sguardo allo specchio. Chiudi davvero questa volta. Mi sono tirato indietro i capelli in una spilla, come farei normalmente, anche prima dell'intervento. Poi l'ho visto - i lati della mia testa fino al culmine della mia corona sembravano dare un paio di forbici a un bambino di due anni. Ero così sconvolto. Non mi sentivo "sexy" o "bello". Mi sentivo così in basso, che ho persino dato una benedizione alla mia amata, e di supporto a Davide di lasciarmi. Vedere lo sguardo scoraggiato sul suo volto genuino da parte mia, anche solo pensare una cosa del genere, è bastato a farmi capire che i capelli sono solo capelli. Naturalmente sono rimasto confuso e sopraffatto da questo aggiustamento cosmetico, però. E sapevo che ci sarebbe voluto molto per sentirmi di nuovo bello, ma avere qualcuno come Davide al mio fianco rende sicuramente più facile. 

Penso di aver passato un po 'di tempo nel limbo a negare che sia successo a me - i miei capelli sono caduti. Questo non mi ha impedito di essere estremamente ansioso quando mi trovavo con le persone o davanti alla telecamera. Mi sono riconnesso con alcuni vecchi amici del liceo una sera in un bar di Brooklyn, ed ero sicuro che il mio peso in combinazione con l'oscurità del bar sarebbe stato sufficiente a dare l'illusione che i miei capelli fossero ancora pieni e rigogliosi. Avevo circa un'ora di ritardo perché continuavo a cercare di modellare i miei capelli, e questo è caduto costantemente piatto. Non volevo che nessuno sapesse che sono malato, perché è sempre stata una bestia completamente diversa a combattere mentalmente ogni giorno. Innocentemente, il mio amico mi ha chiesto se mi fossi rasato i lati della testa, come una dichiarazione di moda. Non potevo evitarlo ... i miei occhi erano pieni di lacrime e tutto quello che potevo dire era, " 

 Io, proteggendo i miei capelli dal sole.

Io, proteggendo i miei capelli dal sole.

Ho iniziato a modellare i capelli in riccioli al mattino, proprio come facevano le donne prima dei trattamenti termici. Ha sicuramente aiutato, ma sapevo che avevo un lungo viaggio da fare. Ho provato praticamente tutti i supplementi per la crescita dei capelli, lo shampoo e l'olio, che si sono dimostrati efficaci solo in alcuni giorni. Dopo aver setacciato Internet per mesi, finalmente l'ho visto:  Telogen Effluvium. Perdita di capelli causata da cambiamenti ormonali, stress o traumi da un intervento chirurgico. L'ho immediatamente prenotato dal dermatologo per confermare la mia diagnosi di internet. Una volta confermato, ho iniziato a cercare modi olistici per curare la caduta dei capelli, ma sfortunatamente è qualcosa che richiede solo tempo. Ho iniziato a utilizzare  Forever Wild Organics tè per la crescita dei capelli per uso topico e bevendolo. Non sono sicuro da dove iniziare quando dico la quantità di nuova crescita, il cambiamento della consistenza e l'equilibrio ormonale che questo tè mi ha dato. Mangio molto bene e mantengo attivo, il che certamente aiuta, ma credo con tutto il cuore nel potere delle erbe.

 Io, ottobre 2018, 14 mesi dopo l'operazione.

Io, ottobre 2018, 14 mesi dopo l'operazione.

Solo un anno dopo, i miei ricci sono TORNATI e gonfiabili come sempre. L'aiuto del mio incredibile parrucchiere, Deanna (che ha anche sperimentato la STESSA COSA dopo l'intervento chirurgico), il tè per la crescita dei capelli di Forever Wild Organics, uno stile di vita sano e la mia incredibile rete di amici e familiari mi ha lasciato senza parole. Per qualsiasi domanda sui miei regimi, si prega di contattare! Mi piacerebbe aiutare in ogni modo possibile.  

Alyssa D'AdamoComment